L’attore due volte premio Oscar Mahershala Ali sarà protagonista insieme a Tom Hardy in 77 Blackout, un thriller ambientato nella notte del 13 luglio 1977, data in cui la città di New York subì un blackout elettrico totale sprofondando nel caos e nell’illegalità.
La trama di 77 Blackout ruota intorno al piano congeniato da cinque poliziotti fuorilegge che decidono di rapinare tre organizzazioni criminali nel corso di una sola notte: le Triadi di Hong Kong, la Mafia italiana e la banda di Harlem. Nella notte della rapina, un blackout elettrico colpisce l’intera metropoli, mandando all’aria i piani della banda. I cinque poliziotti si troveranno immersi in un paesaggio di caos e violenza inaspettati, costretti a confrontarsi con i loro demoni interiori e i propri dilemmi morali.
Diretto da Cary Fukunaga (True Detective, No Time to Die), il film verrà prodotto da Charles Roven, fresco dei successi del pluripremiato Oppenheimer di Christopher Nolan, mentre la sceneggiatura sarà a cura di Frank John Hughes con revisioni dello stesso Fukunaga.