Amy Adams sarà la protagonista di At the Sea, il prossimo film drammatico di Kornél Mundruczó, regista ungherese autore degli acclamati Pieces of a Woman e White God. Come nei precedenti film, At the Sea sarà ancora una volta sceneggiato da Kata Wéber, moglie e collaboratrice frequente di Mundruczó.
Secondo i produttori, tra cui figurano Alexander Rodnyansky di AR Content e la Ryder Picture Company (il cui fondatore Aaron Ryder ha alle spalle progetti del calibro di Arrival), il film seguirà la vita di una donna che, dopo una lunga riabilitazione, torna ad abitare insieme alla sua famiglia, nel tentativo di riadattarsi alla complicata vita che una volta le apparteneva, facendo i conti con una triste realtà: essere senza la carriera che le ha dato fama, fortuna e, soprattutto, identità.
Le riprese del film dovrebbero incominciare il prossimo giugno nella città di Boston. Per Mundruczó e Wéber, At the Sea rappresenta un nuovo progetto ambizioso dopo White God, che ha vinto il Premio Un Certain Regard a Cannes nel 2014, e dopo Pieces of a Woman, che è valso a Vanessa Kirby una nomination all’Oscar come migliore attrice protagonista.
Amy Adams, attrice dalla lunga carriera e sei volte candidata al premio Oscar, è attesa in diversi progetti quest’anno: Nightbitch di Searchlight Pictures, una commedia nera prodotta dalla sua stessa agenzia, Bond Group Entertainment, e Klara and the Sun, il prossimo film di Taika Waititi, per cui ha recentemente terminato le riprese.