Hugh Jackman e Jodie Comer (la folle Villanelle di Killing Eve) saranno protagonisti del film The Death of Robin Hood del regista Michael Sarnoski, di cui si ricorda l’acclamato Pig – che ha portato sul grande schermo un inedito Nicolas Cage – e A Quiet Place: Day One prossimo all’uscita.
Secondo la sinossi ufficiale, il film vedrà Robin Hood fare i conti con il suo passato dopo una vita di crimini e omicidi. Al contrario del fuorilegge allegro conosciuto in alcune versioni cinematografiche precedenti, questo Robin Hood viene descritto come un uomo solitario logorato dalla battaglia. Ritrovandosi gravemente ferito, Robin Hood si affiderà alle abili mani di una donna misteriosa che gli offrirà una possibilità di salvezza.
La produzione di The Death of Robin Hood inizierà nel febbraio 2025. Michael Sarnoski si dice entusiasta di essersi assicurato il casting perfetto per il suo film, il quale rappresenta un’opportunità di reinventare e innovare in maniera fresca la storia di Robin Hood che tutti già conosciamo.