Secondo quanto riportato da Deadline, Sandra Hüller sarà co-protagonista insieme a Ryan Gosling di Project Hail Mary, adattamento del romanzo omonimo scritto da Andy Weir (autore anche di The Martian) che verrà distribuito dagli Amazon MGM Studios.
Sandra Hüller è sicuramente una delle attrici più richieste del momento dopo il successo de La zona di interesse e Anatomia di una caduta (per cui ha ricevuto una candidatura all’Oscar come miglior attrice protagonista), mentre Ryan Gosling è a sua volta reduce da un 2023 straordinario grazie alla sua interpretazione di Ken in Barbie. Phil Lord e Christopher Miller, registi di Piovono polpette e The Lego Movie nonché i creatori di Spider-Man: Into the Spider-Verse e Spider-Man: Across the Spider-Verse, dirigeranno il film con una sceneggiatura a cura di Drew Goddard.
La trama di Project Hail Mary seguirà la storia di Ryland Grace (Gosling), insegnante di scienze delle scuole medie che si sveglia improvvisamente su un’astronave senza alcun ricordo di chi sia o di come sia arrivato lì. Il suo obiettivo sarà capire come completare la sua missione interstellare per salvare la Terra da una catastrofe astronomica imminente, accompagnato da un misterioso alieno che ha viaggiato anni luce per salvare la sua stessa specie dallo stesso destino. Al momento non si conosce il ruolo che Sandra Hüller ricoprirà nella storia.