Secondo quanto riportato da Deadline, il prossimo film di Richard Linklater sarà intitolato Blue Moon e narrerà la storia dei famosi cantautori Richard Rodgers e Lorenz Hart. La sceneggiatura sarà firmata da Robert Kaplow, autore di Me and Orson Welles, romanzo che lo stesso Linklater ha adattato nel 2009 nell’omonimo film.
Blue Moon seguirà la storia personale e professionale di Lorenz Hart e della sua amicizia con Richard Rodgers, e in particolar modo si focalizzerà sulla rottura dell’amicizia tra i due e sul successo di Rodgers per il celebre musical Oklahoma!. Il duo di cantautori è noto per aver inciso una serie di canzoni – tra cui la ballata Blue Moon, da qui il titolo del film – pubblicata negli anni ’30.
Ad oggi non sono state ancora rilasciate informazioni dettagliate circa la data di uscita del film nelle sale e il ruolo che ricoprirà Ethan Hawke nella pellicola. Linklater è inoltre atteso al cinema il prossimo 27 giugno con la commedia Hit Man, con protagonisti Glen Powell e Adria Arjona.