Death Stranding, in arrivo l’adattamento cinematografico del videogioco di Hideo Kojima

Death Stranding

Michael Sarnoski (Pig, A Quiet Place: Day One) e A24 stanno lavorando a un nuovo film insieme. Dopo Death of Robin Hood, un progetto ancora in fase di post produzione che ha unito A24 e Sarnoski, l’autore statunitense scriverà e dirigerà l’adattamento live-action del videogioco di Hideo Kojima intitolato Death Stranding.

Il videogioco, un’opera che sfida i generi convenzionali, sarà portato sul grande schermo grazie alla collaborazione congiunta degli studi A24, Kojima Productions e Square Peg di Ari Aster. Il film approfondirà i misteri che riguardano il “Death Stranding“, una serie catastrofica di eventi che hanno unito i confini tra il mondo dei vivi e quello dei morti, portando alla luce creature da incubo in un mondo sull’orlo del collasso.

Death Stranding 2: On the Beach, il seguito del videogioco di Kojima, vedrà il ritorno di Norman Reedus, Léa Seydoux, Margaret Qualley, Nicolas Winding Refn e Troy Baker, che saranno affiancati da Luca Marinelli, George Miller ed Elle Fanning. Chissà se nel progetto ideato da Sarnoski ci sarà spazio per una di queste figure di alto profilo?