Sono ben due i film di Kiyoshi Kurosawa pronti per essere rilasciati nel 2024. Dopo aver annunciato Serpent’s Path, remake francese del suo omonimo film del 1998, Screen Daily ha pubblicato nuove indiscrezioni sul secondo lungometraggio di Kurosawa previsto per il prossimo anno, Chime, prima opera interamente prodotta dalla media platform giapponese Roadstead.
Secondo quanto riportato dalla testata, con Chime Kurosawa introdurrà «un intero nuovo genere» che sfugge ad essere categorizzato attraverso le convenzionali etichette di genere. Descritto come un film “folle” e “fuori dal mondo”, la trama ruoterà attorno a un insegnante la cui vita viene sconvolta da un misterioso rintocco. Secondo quanto dichiarato dal regista, nonostante la paura, il protagonista riuscirà a farsi forza con la sua fede, nel suo tentativo di sfuggire ai vincoli della società moderna.
Kiyoshi Kurosawa è considerato come una delle personalità di spicco del cinema giapponese contemporaneo ed è riconosciuto per essere abile nel miscelare con maestria elementi di horror, thriller e profondità psicologica nelle sue pellicole. Tra i film più noti della sua filmografia ricordiamo Cure, Kairo (qui la nostra recensione) e il più recente Wife of a Spy.