È stato annunciato A Notre Beau Métier, il nuovo film di Quentin Dupieux. Il prolifico regista e musicista francese – conosciuto anche con lo pseudonimo Mr. Oizo – è pronto a ritornare sul grande schermo con un altro irriverente progetto, i cui dettagli sono stati rivelati dall’attrice Léa Seydoux, che sarà parte del cast insieme a Louis Garrel, Vincent Lindon e Raphaël Quenard.
Descrivendo A Notre Beau Métier, Seydoux ha spiegato che la sceneggiatura del film e l’ammirazione che ha per Dupieux l’hanno attratta verso questo progetto: «si tratta di una farsa incentrata su attori che recitano in un film terribile, attori che affrontano direttamente i loro personaggi e le battute, con ogni ruolo che ha una natura duplice. Il film è selvaggio e incredibilmente divertente».
L’intero processo di riprese – ha aggiunto inoltre Seydoux – è durato solamente due settimane. A Notre Beau Métier sembra destinata ad essere l’avventura di Dupieux più stellare fino ad oggi, con un cast di attori noti e la promessa di una commedia caotica nel contesto di un’insolita produzione cinematografica.