Durante un’intervista con Radio Times, lo showrunner di Peaky Blinders Steven Knight ha confermato che il prossimo capitolo della storia dedicata alla celebre gang di Birmingham è pronto per debuttare sul grande schermo. Alla scrittura della sceneggiatura del film infatti, quasi del tutto terminata, seguirà il periodo di produzione, che potrebbe iniziare molto presto. «Il piano è di iniziare le riprese già a metà 2024», ha rivelato Knight.
L’acclamata serie Peaky Blinders, prodotta interamente nel Regno Unito e distribuita internazionalmente da Netflix, si è conclusa nel 2022 dopo sei stagioni. Il film fungerà da sostituto per la settima stagione, la quale non è mai stata nei piani di Knight e dei suoi collaboratori. Al momento non ci sono notizie sul cast, ma si prevede il ritorno di Cillian Murphy nel ruolo dell’iconico Thomas Shelby.
Oltre al suo lavoro per Peaky Blinders, il regista e sceneggiatore Steven Knight è conosciuto soprattutto per il suo film Locke (nel quale figura come protagonista Tom Hardy, a sua volta parte del cast della serie) e per aver scritto Spencer, il biopic su Lady Diana diretto da Pablo Larraín. Knight sarà lo sceneggiatore anche del prossimo film del regista cileno, Maria, incentrato sugli ultimi anni di vita di Maria Callas.