Secondo Variety, Julianne Moore sarà una delle protagoniste di The Room Next Door, il prossimo film di Pedro Almodóvar. Moore si unisce nel cast a Tilda Swinton e a John Turturro in quello che sarà il primo lungometraggio in lingua inglese realizzato dal regista spagnolo.
Girato tra New York City e Madrid, The Room Next Door sarà un dramma incentrato sul rapporto complicato tra una madre e una figlia. Non ci sono altre notizie ufficiali su quella che sarà la trama del film, ma, secondo quanto riportato da Cadena SER, Julianne Moore dovrebbe interpretare una scrittrice «depositaria del dolore e dell’amarezza di entrambe», mentre Tilda Swinton vestirà invece i panni della madre, una reporter di guerra.
Le riprese di The Room Next Door inizieranno a marzo. Pedro Almodóvar ha già realizzato due cortometraggi in inglese, The Human Voice (con Tilda Swinton) e Strange Way of Life (con Ethan Hawke e Pedro Pascal), ma questo sarà il suo primo film effettivo a non essere recitato in spagnolo. L’ultimo film del regista, Madres Paralelas, è stato presentato alla 78esima Mostra del Cinema di Venezia ed è stato candidato a due premi Oscar.