Dopo quasi tre anni di riprese, Blossoms Shanghai, la prima serie tv firmata da Wong Kar-wai, sarà presentata in anteprima sulla televisione cinese a partire dal 27 dicembre. La serie – adattamento del romanzo Blossoms di Jin Yucheng – sarà composta da 30 episodi di circa 50 minuti ciascuno, per un totale di 25 ore di televisione.
Blossoms Shanghai, un progetto che avrebbe dovuto essere il prossimo film di Wong Kar-Wai e che poi si è trasformato in una serie per il piccolo schermo, seguirà le vicende dei residenti di Shanghai dall’epoca della Rivoluzione Culturale cinese fino ad arrivare alla fine del XX secolo.
Wong Kar-wai, riconosciuto come uno dei più grandi artisti della scena cinematografica mondiale, ha segnato gli anni Novanta e i primi anni Duemila con diversi capolavori, come Hong Kong Express, Angeli perduti, In the Mood For Love e 2046. L’ultimo trailer di Blossoms Shanghai può essere visionato a questo indirizzo. Al momento, la serie non ha ancora una distribuzione internazionale.