Il prossimo lungometraggio del regista Bong Joon-ho sarà un film d’animazione che avrà il budget di produzione più alto mai registrato per un film coreano. Secondo quanto riportato dal media coreano Daum, il film avrà infatti un budget di 52 milioni di dollari e sarà distribuito in Corea da CJ ENM, che lavora a stretto contatto con il regista Bong Joon-ho da molto tempo, mentre la distribuzione mondiale sarà molto probabilmente gestita da Sony Pictures, che annovera tra i più recenti successi film del calibro di Spider-Man: Across the Spider-Verse.
Sebbene il costo di realizzazione sia il più alto mai registrato per un film coreano, il budget è significativamente inferiore rispetto al costo di produzione di un lungometraggio d’animazione di Hollywood, che sarebbe in media circa quattro volte superiore. Il regista Bong Joon-ho e il direttore della fotografia Hong Kyung-pyo, già insieme alla produzione di Parasite (vincitore di ben 4 premi Oscar alla 92esima edizione degli Academy Awards), hanno in programma di partecipare di nuovo insieme a questo nuovo progetto, occupandosi in particolare degli effetti visivi.
Il lavoro di post-produzione si svolgerà tra la Corea e gli Stati Uniti nella prima metà del 2024. Tra i progetti del famoso regista coreano è attesa anche l’uscita di Mickey 17, con Robert Pattinson, previsto inizialmente per il 29 marzo negli Stati Uniti ma rinviato alla seconda metà dell’anno a causa del recente sciopero degli attori e degli sceneggiatori di Hollywood.