Josh O’Connor è in trattative per recitare nel nuovo film drammatico di Luca Guadagnino, Camere separate, un adattamento dell’omonimo romanzo di Pier Vittorio Tondelli.
Il regista italiano ha infatti annunciato pochi giorni fa in un’intervista pubblicata ne Il Venerdì di Repubblica che inizierà “presto” a girare il film basato sul romanzo di Tondelli, uscito nel 1989 in Italia e successivamente pubblicato anche in lingua inglese con il titolo Separate Rooms. Il libro segue le vicende di uno scrittore italiano, Leo, e la sua storia d’amore passionale e travagliata con il giovane musicista tedesco Thomas.
O’Connor, che fa parte del triangolo amoroso alla base di Challengers insieme a Zendaya e Mike Faist, avrebbe già iniziato a studiare l’italiano per interpretare lo scrittore Leo, e dunque suggellare la sua seconda collaborazione con il regista Luca Guadagnino. L’attore britannico, di recente, ha avuto un ruolo da protagonista anche ne La chimera di Alice Rohrwacher.
La sceneggiatura di Camere separate sarà curata da Francesca Manieri, che ha già lavorato con Guadagnino nella serie TV HBO-Sky We Are Who We Are.