Secondo Deadline, Austin Butler sarà il protagonista del prossimo film di Darren Aronofsky, Caught Stealing, ispirato al romanzo di Charlie Huston. La sinossi del film, che viene definito come un crime thriller e che sarà sceneggiato dallo stesso Huston, ruoterà intorno alla storia di un ex giocatore di baseball che viene catapultato in una selvaggia lotta per la sopravvivenza nel sottobosco criminale del centro di New York degli anni ’90.
Prodotto dalla Sony Pictures, Caught Stealing segnerà il prossimo progetto di rilievo di Austin Butler che, dopo un forte inizio del 2024 con Masters of the Air e Dune – Parte due, potrebbe rincorrere la sua seconda candidatura all’Oscar proprio con questo ruolo da protagonista. D’altronde, l’ultimo film di Aronofsky, The Whale, è stato una piattaforma di rilancio perfetta per Brendan Fraser tanto da condurlo all’Oscar per il miglior attore protagonista, così come accadde nel 2010 per Natale Portman con Il cigno nero.
La data di uscita del film non è ancora nota, ma è molto probabile che Caught Stealing possa verosimilmente essere il prossimo progetto di Aronofsky ad arrivare in sala, poiché il biopic su Elon Musk di cui dovrebbe occuparsi per A24 sarebbe ancora nelle prime fasi di sviluppo.