Kristen Stewart e Oscar Isaac saranno i protagonisti di Flesh of the Gods, il nuovo thriller del regista visionario Panos Cosmatos. Dopo lo psichedelico Mandy con Nicolas Cage e il grottesco The Viewing, il settimo episodio della serie antologica di Guillermo del Toro Cabinet of Curiosities, la nuova proposta di Cosmatos per il grande schermo consisterà in un film sui vampiri che viene descritto come “selvaggiamente commerciale” e “selvaggiamente artistico”.
La storia, scritta a quattro mani da Cosmatos stesso e da Andrew Kevin Walker, autore di Se7en, è descritta dal regista come una storia propulsiva, ipnotica, che porterà lo spettatore a compiere un viaggio verso l’inferno, letteralmente. Stewart e Isaac interpretano Alex e Raoul, una coppia sposata la cui abitudine serale è quella di addentrarsi nel cuore del regno notturno della Los Angeles degli anni ’80. Quando un giorno incontrano una donna misteriosa ed enigmatica a capo di una cabala festaiola, Raoul e Alex vengono sedotti in un mondo affascinante e surreale di edonismo, brividi e violenza.
Cosmatos spiega come il film rappresenti perfettamente la sua visione della città di Los Angeles, tra fantasia e incubo. Attualmente, il regista ha inoltre un altro progetto in corso di sviluppo con la casa di produzione A24 dal titolo Nekrokosm, mentre le riprese di Flesh of the Gods dovrebbero iniziare entro la fine del 2024.