Erin Levy, nota per il suo lavoro in Mad Men e Mindhunter, sarà la showrunner della serie remake del capolavoro di Francis Ford Coppola La conversazione. La serie, attualmente in fase di pre-produzione, verrà prodotta da MRC e dalla American Zoetrope dello stesso Coppola.
IndieWire ha confermato che la serie avrà una protagonista femminile al centro del suo intrigo cospirativo, fornendo un punto di vista diverso gender-flipped rispetto all’opera originale, dove si ricorda la straordinaria interpretazione di Gene Hackman nei panni dell’investigatore privato esperto di intercettazioni Harry Caul.
Incaricato di dirigere la serie sarà J. C. Chandor, il regista di Margin Call e All is Lost. Nonostante un rumor volesse Aubrey Plaza come protagonista, al momento non c’è alcuna conferma per il cast, come ha riportato una fonte vicina al progetto. La conversazione di Francis Ford Coppola, uscito nel 1974, venne nominato a tre premi Oscar, inclusa la categoria miglior film, e vinse la Palma d’Oro al Festival di Cannes.