Il leggendario regista John Waters sta per iniziare la produzione di Liarmouth, il suo primo lungometraggio dopo 20 anni, con Aubrey Plaza come protagonista. Annunciato nel 2022, Liarmouth sarà l’adattamento del romanzo omonimo scritto dal regista. A causa degli scioperi dell’industria cinematografica dello scorso anno, le riprese previste per il 2023 sono state rimandate e inizieranno invece alla fine del 2024 a Baltimora, nel Maryland, città natale di Waters e location ricorrente delle sue commedie irriverenti.
Aubrey Plaza, star di The White Lotus e di Emily the Criminal, prima di ottenere la parte come protagonista del film, aveva dichiarato che avrebbe «fatto di tutto per ottenere un provino». Il romanzo da cui sarà tratto il film è stato descritto dagli editori di John Waters come un racconto folle incentrato su una truffatrice bugiarda e dalla personalità compulsiva di nome Marsha Sprinkle, che si separa dal suo compagno Daryl e si ritrova a commettere furti a danno sia della figlia sia della madre.
John Waters ha costruito la propria fama grazie al circuito dei midnight movie negli anni ’70 con film oltraggiosi e trasgressivi come Pink Flamingos e Polyester, prima di entrare nel mainstream con Hairspray, Cry-Baby e Serial Mom.