Dopo il successo de Il gladiatore II, il regista Ridley Scott e ľattore Paul Mescal sono pronti a collaborare di nuovo insieme, questa volta nell’adattamento del romanzo distopico The Dog Stars di Peter Heller che sarà sceneggiato da Mark L. Smith.
The Dog Stars è ambientato in un futuro immaginario in cui una pandemia dall’origine misteriosa ha decimato la società americana. La storia segue le vicende di un ex pilota che vive una vita solitaria in una base aerea abbandonata del Colorado in compagnia del suo cane Jasper, e un volubile ex marine di nome Bangley. Un giorno, intercettando una casuale trasmissione radio nel suo Cessna del 1956, nei protagonisti si riaccende la speranza che esista una vita migliore al di là del loro perimetro strettamente controllato.
Il progetto di The Dog Stars – film che il regista spera di portare alla luce a partire dalla primavera del 2025 – andrebbe a consolidare ulteriormente il sodalizio Scott-Mescal. Stando alle ultime indiscrezioni, Ridley Scott era già al lavoro sul film biografico sui Bee Gees, ma le riprese saranno ora posticipate per il prossimo autunno.