Sono mesi concitati per il regista Richard Linklater. Dopo aver pubblicato il documentario God Save Texas e a pochi mesi prima dell’uscita della commedia Hit Man, il regista sta già sviluppando un nuovo film sulla Nouvelle Vague, il celebre movimento cinematografico francese che emerse sul finire degli anni Cinquanta. La pellicola, le cui riprese sarebbero già in corso a Parigi, avrà come protagonista Zoey Deutch nel ruolo dell’attrice Jean Seberg, e sarà il primo progetto del regista ad essere girato interamente in lingua francese.
Alcuni indizi sui social – tra cui le immagini di Deutch con il taglio di capelli alla garçonne – avevano fatto emergere le prime curiosità legate alla connessione tra l’attrice e il progetto, data la somiglianza innegabile con la Seberg.
Ad oggi i dettagli sul film a nostra disposizione sono pochi. Tuttavia, secondo quanto emerso da un’intervista che Richard Linklater ha rilasciato a Interview Magazine, sembrerebbe che la storia si concentrerà sui periodi di produzione de I 400 colpi di François Truffaut e di Diario di un ladro di Robert Bresson, suggerendo un’ampia esplorazione del movimento della Nouvelle Vague francese. Nel film dovrebbero inoltre comparire diversi cineasti leggendari, come Jean-Luc Godard, Jean Cocteau e Jean-Pierre Melville.