Selena Gomez è alla ricerca del suo grande ruolo da Oscar, e potrebbe arrivare proprio grazie all’interpretazione della leggenda musicale degli anni ’70 Linda Ronstadt. I fan hanno iniziato a speculare online sul potenziale casting dopo che Gomez ha pubblicato una storia su Instagram del libro di memorie di Ronstadt dal titolo Simple Dreams.
Si tratta effettivamente di un ruolo da sogno per Gomez e un casting perfetto dato che l’attrice assomiglia esattamente a Ronstadt quando aveva 30 anni. Inoltre, Ronstadt e Gomez sono entrambe di origine messicana. Il film è attualmente in fase di pre-produzione, ma ulteriori dettagli sul casting e una data di uscita non sono ancora stati annunciati.
David O’Russell è entrato a far parte del progetto come regista insieme a James Keach, che firmerà la sceneggiatura, e che ha prodotto il pluripremiato documentario basato proprio su Ronstadt, The Sound of My Voice. David O. Russell, che ha realizzato pellicole del calibro di Silver Linings Playbook e American Hustle, è un grande fan di Ronstadt, e un biopic sulla cantautrice è un progetto che desiderava realizzare da molto tempo per rendere giustizia alla carriera dell’autrice di pezzi celeberrimi come You’re no Good e Blue Bayou, oltre che a omaggiare la vita della cantautrice stessa, che sta combattendo contro il Parkinson ormai da alcuni anni.