Soulm8te, Atomic Monster e Blumhouse espandono l’universo di M3gan

M3gan

Atomic Monster e Blumhouse sono di nuovo al lavoro insieme, questa volta alla produzione di Soulm8te, spin-off di M3gan, film horror di fantascienza che ha guadagnato più di 181 milioni di dollari al botteghino.

Soulm8te sarà co-prodotto da James Wan e Jason Blum, rispettivamente di Atomic Monster e Blumhouse, che hanno portato sul grande schermo successi del genere horror come Annabelle (2014), The Nun (2018) e i più recenti M3gan (2022) e Night Swim (2024). In seguito al successo del film sulla bambola assassina M3gan, le due case di produzione si sono unite nel progetto congiunto di creare un vero e proprio universo dell’orrore, di cui Soulm8te apparirà come secondo capitolo. La regia sarà a cura di Kate Dolan (You Are Not My Mother), e la data di uscita è già stata fissata dalla Universal per il 2 gennaio 2026.

Soulm8te viene descritto come un film che segue la tradizione dei domestic thriller degli anni ’90 con un tocco tecnologico contemporaneo. Secondo quanto riportato, il film racconterà la storia di un uomo costretto ad affrontare la recente perdita della moglie e il cui desiderio di ritornare con lei lo spingerà a trasformare un robot senziente, apparentemente innocuo, nella sua anima gemella mortale.