Wes Anderson ha iniziato la produzione del suo prossimo progetto, The Phoenician Scheme. Il film sarà la quarta pellicola realizzata dal regista in Germania – presso lo Studio Babelsberg – dopo The Grand Budapest Hotel, The French Dispatch e Asteroid City, e potrebbe arrivare nelle sale già nella prima metà del 2025.
Tra gli attori confermati come protagonisti per The Phoenician Scheme figurano Benicio del Toro, Michael Cera e Bill Murray, oltre ad un cast corale composto da diversi interpreti ricorrenti nelle produzioni di Anderson. La sceneggiatura di The Phoenician Scheme è stata scritta a quattro mani dal regista stesso e dal suo collaboratore frequente Roman Coppola. Nonostante i dettagli sulla trama non siano ancora stati rilasciati, il film dovrebbe essere una espionage story incentrata sul rapporto tra un padre e una figlia.
Lo scorso 10 marzo, durante l’assegnazione degli Academy Awards, il regista statunitense ha ricevuto il suo primo premio Oscar – quello per il miglior cortometraggio – per La meravigliosa storia di Henry Sugar.