È stata pubblicata in esclusiva sui Cahiers du Cinéma la primissima immagine tratta dal prossimo film di David Cronenberg, The Shrouds. Dopo Crimes of the Future, dal maestro del body horror è in arrivo una nuova storia inquietante e a tratti morbosa che, a detta del regista stesso, scaverà nell’autobiografico.
I primi dettagli della trama, riporta Deadline, rivelano un racconto incentrato su Karsh (interpretato da Vincent Cassel), uomo d’affari e vedovo in lutto, inventore di un nuovo dispositivo per connettersi con i morti. Questo controverso strumento di sepoltura installato nel suo cimitero all’avanguardia, consente a lui e ai suoi clienti di osservare la decomposizione della persona amata in tempo reale. Proprio quando gli affari cominciano a decollare, diverse tombe del cimitero di Karsh vengono vandalizzate e quasi distrutte, inclusa quella di sua moglie. Mentre lotta per scoprire la ragione dell’attacco, il mistero di chi ha causato questo caos lo porterà a rivalutare le sue certezze, oltre a spingerlo verso nuovi inizi.
The Shrouds al momento non ha ancora una data di uscita ufficiale. Nel cast del film, oltre a Vincent Cassel, figureranno anche Diane Kruger, Guy Pearce e Sandrine Holt.