Secondo Production Weekly, le riprese di The Smashing Machine di Benny Safdie inizieranno il prossimo aprile. I protagonisti del progetto saranno Dwayne Johnson ed Emily Blunt, che si ritroveranno a recitare fianco a fianco ancora una volta dopo Jungle Cruise del 2021.
The Smashing Machine, una produzione A24 che potrebbe arrivare nelle sale già quest’anno, si baserà sulla vita del lottatore di MMA Mark Kerr. In una recente intervista a Variety, Johnson ha dichiarato che per lui è arrivato il momento nella sua carriera «in cui vuole fare film che contano, che esplorano l’umanità, la lotta e il dolore».
La carriera di Mark Kerr – che sarà interpretato da Johnson – ha avuto il suo apice durante l’era “senza regole” dell’UFC, nei primi anni 2000. Kerr è diventato uno dei lottatori più violenti e punitivi nella storia del MMA, combattendo contemporaneamente sul ring e nella vita reale contro una grave dipendenza dagli oppiacei, che nel 1999 lo ha portato ad essere ricoverato per overdose. Come se ciò non bastasse, la storia della sua compagna di vita, Dawn, si aggiungerà come elemento drammatico che la mostrerà cadere sempre più a fondo nella spirale dell’alcolismo.
In questo senso, la storia di Kerr potrebbe rappresentare il materiale ideale per il tipo di cinema viscerale di Safdie, che firmerà la regia del film per la prima volta senza il fratello Josh, con il quale ha sfornato capolavori del calibro di Good Time e Uncut Gems.