Secondo quanto riporta Deadline, Tim Burton si prepara a dirigere il remake di Attack of the Fifty Foot Woman, un nuovo adattamento dell’omonimo b-movie del 1958 diretto da Nathan Juran. La sceneggiatura del film sarà curata dalla scrittrice e sceneggiatrice Gillian Flynn, nota soprattutto per il suo lavoro in Gone Girl – L’amore bugiardo di David Fincher e per la miniserie HBO Sharp Objects.
Il film originale, un cult della fantascienza, racconta la storia di una donna (interpretata da Allison Hayes) che, a causa di un incontro con un alieno, cresce a dismisura sino a diventare gigantesca, complicando ulteriormente il suo turbolento matrimonio, già piegato dall’infedeltà del marito. Tim Burton, noto per successi come Beetlejuice, Edward mani di forbice, Mars Attacks!, Big Fish – Le storie di una vita incredibile e tantissimi altri film, sarà affiancato nella produzione di Attack of the Fifty Foot Woman da Andrew Mittman e Tommy Harper, con Kai Dolbashian che figurerà come produttore esecutivo. Per quanto riguarda il possibile cast del film, non si hanno ancora dettagli in merito.
Prima di questo progetto, arriverà nelle sale il 6 settembre Beetlejuice Beetlejuice 2024 A.D., il sequel del film di Burton del 1988 che, oltre ai nuovi personaggi interpretati da Jenna Ortega, Willem Dafoe e Monica Bellucci, vedrà anche il ritorno di alcuni membri del cast originale: Michael Keaton, Winona Ryder e Catherine O’Hara.